Questo sito utilizza i cookies e le variabili di sessione per migliorare la tua esperienza di navigazione offrendoti un servizio personalizzato. La navigazione sul nostro sito ne comporta l'automatica accettazione. Per ottenere ulteriori informazioni, ti invitiamo a prendere visione della nostra Cookie Policy.



La Ricerca di CREST

Il Center for Responsible Travel (CREST), in occasione della Giornata della Donna, ci ha inviato la sua ultima Ricerca: " Celebrating Women in tourism"...

CREST  lavora sul campo, con studi e nelle politiche, per diffondere, il turismo responsabile che favorisce le Comunità, minimizza gli impatti negativi sociali e ambientali, e aiuta le popolazioni locali a conservare habitat e specie fragili.
Martha Honey, Samantha Hogenson e Umi Kim (direttrice, associata e ricercatrice di Crest) spiegano come il turismo creato dalle donne sia assolutamente radicato in questa definizione di turismo.
E dichiarano che le donne sono sempre più importanti nei progetti di turismo resposnabile e lo saranno sempre più in futuro.

Cosa le donne devono sapere per lavorare nei nuovi turismi  
Come il turismo responsabile serve alle donne 
Dove andare per viaggiare con le donne in mente