Come Lavoriamo
Che cosa è il sito
http://www.genderresponsibletourism.org/ è la voce dell’Associazione GRT Gender Responsible Tourism.
Lo scopo statutario è far emergere attraverso le iniziative del sito le attività delle donne nel turismo responsabile.
Il sito è un magazine on line registrato, unico al mondo, creato da professionisti della comunicazione, linkato a Unwto-UN Women, ILO, Albo delle Associazioni di genere della Lombardia, Equality in tourism, Associazione italiana di turismo responsabile.
Ci rivolgiamo a
Chi viaggia.
Chi lavora nel turismo responsabile.
Offriamo
DIFFUSIONE
All'apertura del Blog, nei primi 6 mesi del 2013 sono state inviate 2000 newsletter, sono state lette 23.000 pagine, con una durata media di lettura di 3 minuti.
La diffusione avviene tramite il sito, i social network, blog, articoli su giornali, siti internazionali partner.
VISIBILITA’
GRT propone degli spazi in evidenza a chi vuole essere notato dai viaggiatori responsabili, perché ha un progetto, un luogo, un prodotto, una meta, dove con un viaggio si porta un vantaggio diretto alle donne.
Singole destinazioni, itinerari, eccellenze, Tour Operator, sponsor e sostenitori sono pubblicati in: vetrina, schede, mappa, storie, dossier, banner e spazi speciali.
INFORMAZIONE
A tutti quelli che vogliono saperne di più sul turismo con le donne in mente, offriamo la voce del Network.
Sul sito si trovano i riferimenti ai Criteri da seguire per fare turismo di genere, a chi fa formazione, a chi fa marketing e progetti, a chi studia il settore, i link a chi fa politiche di genere, i dati delle associazioni e delle organizzazioni nel mondo, che contribuiscono al rafforzamento dell’occupazione femminile, con conoscenza e azioni concrete.
SERVIZI
Gli esperti dell’associazione GRT e i loro partner (docenti, certificatori, tour operator responsabili, ricercatrici sul campo), offrono consulenza a istituzioni, associazioni, ong, imprese, privati, Camere di Commercio, Tour Operator, agriturismi, hotel, guide, artigiane, enogastronome, per la gestione di iniziative diverse, per far crescere un progetto, un’azienda o un territorio, per applicare le strategie che valorizzano i ruoli femminili, creare sinergie tra eccellenze femminili, certificare l’etica di genere, eventi, video, brochure, itinerari, premi, viaggi, e-books.