Pink Hostels

La backpacker al femminile? Indossa anche il tacco 12 e non si separa mai dal suo beauty case, e adora farsi una sauna rigenerante una volta rientrata in ostello. Con HostelBookers.it si rivoluziona l’idea del viaggio tra amiche, perché moltissime delle strutture selezionate sono pensate proprio per rispondere al meglio alle esigenze delle ragazze. E in alcuni casi sono riservate esclusivamente alle signore! Ecco allora che un viaggio improvvisato, un addio al nubilato, una pausa “rosa shocking”dalle mille incombenze quotidiane si trasforma in un’avventura.. ma con tutti i comfort. 

Roma si trova il Papaya Female Hostel, che offre sistemazioni e dormitori women only a partire da 20 euro a persona per notte, con prima colazione tipica romana inclusa: deliziosi cornetti da intingere nel cappuccino! La posizione centralissima lo rende ideale per un viaggio tra amiche in tutta tranquillità, si trova vicino alla stazione Termini e a pochi passi dai monumenti più importanti: la Domus Aurea, il Colosseo, Santa Maria Maggiore, la Fontana di Trevi, il Foro Romano e il Mosè di Michelangelo.
Hostelle Female Hostel è l’indirizzo giusto per una vacanza esclusivamente al femminile nella rutilante Amsterdam! Curatissimo nei dettagli, con arredamento ricercato, è il primo e unico ostello “no men allowed” della capitale olandese. Vicinissimo alle strade dello shopping e ad alcuni dei più famosi locali della città è dotato di una sala relax dall’atmosfera sognante e propone soggiorno a partire da 15 euro a persona a notte.
Il Plus Praga Hostel di Praga offre servizi di livello superiore inclusi nel prezzo, come la sauna e la piscina coperta, e facilities di classe come il late bar e un ottimo ristorante di cucina italiana. Alcuni spazi e piani sono riservati esclusivamente alle ragazze, ed i bagni sono spaziosi e dotati di specchi per il trucco e asciugacapelli. I prezzi partono da 14 euro a persona a notte.
Nell’elegantissima Vienna si trovail Wombats City Hostel, dotato di un’ala tutta in rosa, pronta ad accogliere le ragazze e ad offrire tutti i comfort. Centro di socializzazione e di incontro è la splendida terrazza: brillante zona outdoor durante il giorno, si trasforma in zona bar la sera! L’attenzione alle esigenze delle viaggiatrici da parte dello staff è costante, e ogni desiderio è un ordine! I prezzi partono da 10 euro a persona al giorno.
Londra, meta privilegiata per un weekend tra amiche, propone il suo St.Christopher’s Inn-Oasis, con dormitori da 4 o 8 posti a soli 20 euro a persona a notte, con la prima colazione inclusa. E la città non aspetta altro che di essere vissuta! L’ostello si trova a Borough Market, un mercato di delicatessen da tutto il mondo, a soli 5 minuti a piedi si raggiunge il Tamigi e da qui il Tower Bridge, la Torre di Londra, il Globe Theatre di Shakespeare e la Galleria Tate Modern. Passando accanto al London Eye, al Salvador Dali Museum, al London Aquarium e a Westminster Bridge!! E al ritorno la sala relax è il massimo del comfort!

 
 
Per informazioni:
HostelBookers.it
52-54 High Holborn
London WC1V 6RL
Tel. +44 (0)20 7406 1800
www.hostelbookers.it

Rimani aggiornato

Iscriviti alla Newsletter
La Guida delle Libere viaggiatrici
Partecipa in GRT

Cosa le donne devono sapere per lavorare nei nuovi turismi  
Come il turismo responsabile serve alle donne 
Dove andare per viaggiare con le donne in mente