Nuova piattaforma per le imprese isolate

Le imprese giovani, piccole, isolate, hanno due nuovi modi per farsi conoscere: l'Anno delle Imprese Locali e la nuova piattaforma Vaolo.

L’ Associazione canadese Village Monde lancia l’iniziativa “2018 Anno delle imprese locali sostenibili nel turismo”. Tutti quelli che hanno iniziative locali di turismo responsabile dedicate ai viaggiatori, possono condividere  #localentrepreneurship  e possono scrivere a  catherine.dussaultdesmarais@villagemonde.com, con una breve descrizione della loro attività.
Le loro attività sul territorio, artigianato, vendita prodotti, accoglienza, saranno pubblicate sul blog Vaolo e sulla pagina Face Book di VIllage Monde

In molti paesi, le piccole attività legate al turismo sono tra le poche fonti di reddito. Perciò, dopo che il 2017 è stato dedicato al Turismo Sostenibile, è ora di ricordarsi di loro, e promuovere specificamente le iniziative di donne imprenditrici, giovani imprenditori, comunità locali, che producono in modo sostenibile.
Per loro, farsi conoscere è sempre più difficile di fronte ai colossi del mercato del turismo.
L’organizzazione Village Monde si occupa da anni di scegliere e classificare l’accoglienza responsabile. Ora, viaggiatori e destinazioni saranno connessi direttamente, sulla nuova piattaforma Vaolo, una sorta di airb+b del turismo responsabile, nata come una piattaforma collaborativa, per far trovare ai viaggiatori l’autenticità e alle comunità isolate un guadagno diretto.
Vaolo, che in lingua malgascia significa Nuova Sorgente, sarà il sostegno e la guida per le piccole organizzazioni dell’accoglienza in luoghi remoti, che non hanno la forza di farsi notare sulle grandi piattaforme abituali delle prenotazioni su internet. Pionieri nel dare visibilità sia al turismo responsabile sia alle imprese imprese. Ma anche una nuova sorgente di idee per i viaggiatori alla ricerca di scoperte e condivisione.

 

Cosa le donne devono sapere per lavorare nei nuovi turismi  
Come il turismo responsabile serve alle donne 
Dove andare per viaggiare con le donne in mente