Nel cuore dell'Uganda: tra tour e safari
Chi: Grace Nabacwa, leader e titolare di Gracelands African Vacations
50 donne occupate
Nel cuore dell'Africa, bagnata dal Lago Vittoria, luogo di origine del Nilo Bianco, sorge l'Uganda. In questo splendido paese, Grace Nabacwa ha deciso di cominciare la sua avventura, dando vita ad un tour operator di cui è la direttrice. Grace collabora, internamente ed esternamente, con associazioni al femminile che rispecchiano a pieno il significato del nostro lavoro, che puntano sulla equità di genere, sulla responsabilità turistica e sulla sostenibilità ambientale. Ringraziandola del suo tempo e del suo lavoro, vi lasciamo all'intervista.
Intervista a:
Grace Nabacwa
Gracelands African Vacations - Uganda
Cosa fate?
Siamo un'impresa a conduzione femminile (PMI) legalmente registrata in Uganda (tour operator) e autorizzata dall'Uganda Tourism Board a condurre tour e safari in Uganda. Siamo specializzati in tour giornalieri di natura, cultura e avventura da Kampala e in esperienze di più giorni.
Lavoriamo con partner locali sostenibili, tra cui ristoranti di proprietà di donne, alloggi di proprietà di donne, guide turistiche donne, aziende agricole di proprietà di donne e progetti di comunità locali.
Qual è il vostro obiettivo?
Creare e offrire esperienze naturalistiche e culturali uniche, interattive e divertenti, che promuovano/supportino la conservazione del mondo naturale e la salvaguardia della cultura e del patrimonio, collaborando con iniziative, enti e progetti sostenibili locali e rafforzando il ruolo delle donne attraverso il sostegno alle imprese di proprietà femminile e la promozione dell'istruzione delle bambine nell'Uganda centrale.
Cosa offrite ai turisti?
-Esperienze interattive di natura e cultura
-Esperienze culturali e di avventura uniche
-Massima ospitalità utilizzando strutture ricettive locali uniche su piccola scala
-Tour/esperienze di compensazione delle emissioni di carbonio
-Esperienze a zero emissioni di carbonio
-Sensibilizzazione alle buone pratiche ambientali
-Esperienze basate sulla conservazione del mondo naturale
Quante donne sono coinvolte e come?
Direi più di 50 donne ed ecco come;
-Abbiamo assunto a tempo parziale più di 5 guide donne.
-Durante i tour ci fermiamo in ristoranti e alloggi gestiti da donne.
-Raccomandiamo e portiamo i nostri visitatori in negozi di artigianato locale di proprietà femminile.
-Collaboriamo con gruppi culturali locali che sostengono le donne e le bambine attraverso la danza e la musica.
-Collaboriamo con gruppi di cucina femminili locali per offrire esperienze culinarie ai visitatori.
-Collaboriamo con aziende agricole locali di proprietà di donne per offrire esperienze agricole ai visitatori.
Potete fare qualche esempio di itinerari e attività?
Gracelands African Vacations offre ai clienti sei diversi pacchetti turistici, alcuni più brevi (3-6 ore), altri più lunghi (2-3 giorni). All'interno di ogni pacchetto turistico è possibile scegliere tra molte attività diverse, a seconda delle esigenze e dei desideri dei turisti.
Gli itinerari si concentrano principalmente sulla capitale, Kampala, e su Entebbe, ma c'è anche la possibilità di uscire dalle città per vivere esperienze a diretto contatto con la natura.
Durante ogni esperienza è possibile entrare in contatto con la cultura locale, la flora e la fauna e le persone che animano la vita in Uganda. Gracelands African Vacations è anche specializzata in safari, tra cui il più interessante è il Long Bird Safari, dove si ha la possibilità di vedere più di 1.000 specie di uccelli.
Alcune informazioni:
Numero di contatto mobile | Whatsapp: +256774795998
Email: info@gracelandsvacations.com
Sito web: http://www.gracelandsvacations.com
Dai un'occhiata alle nostre recensioni; https://www.tripadvisor.co.uk/Attraction_Review-g293841-d6867290-Reviews-Gracelands_African_Vacations-Kampala_Central_Region.html
Facebook: Gracelands African Vacations - Uganda.
Tags: responsible tourism,, donne nel turismo, imprenditrici del turismo